Lei si trova qui

Contenuto

20.02.2018

Seminario CEI - SCHMERSAL “Progettazione e verifiche. Sicurezza ed equipaggiamento elettrico delle macchine”

Schmersal Italia e CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano - vi invitano il 20 febbraio 2018 dalle ore 14.00 alle ore 18.30 a Roma presso l'Università La Sapienza, Sala del Chiostro.

Le norme IEC e le corrispondenti EN nel campo dell'equipaggiamento elettrico delle macchine, hanno segnato e stanno segnando in questi ultimi anni un forte sviluppo per ottenere sempre più un ampio consenso degli stakeholder. Non può quindi prescindere dalla tecnologia applicata purché garante di una corretta funzionalità e sicurezza. L'approccio normativo è in linea con le metodologie operative con cui si affronta l'equipaggiamento elettrico, sia esso di una macchina nuova o usata. 

Esperti del settore interverranno illustrando lo stato dell'arte delle suddette normative.

In particolare l'intervento del Sig. Angelo Peritore per Schmersal Italia verterà sul tema "Norma IEC 60204-1: funzione STO, validazione del software, dispositivi wireless/cable less" e porterà anche esempi applicativi di valutazione del rischio, Industria 4.0 e sicurezza.

Nel seminario infatti viene sviluppato il tema dell'Industria 4.0 in un'ottica legata alla sicurezza, considerando gli aspetti di manutenzione predittiva e di raccolta dati per migliorare le performance produttive e la sicurezza stessa.

Provvedete all'iscrizione entro il 19/02/2018 direttamente sul sito di CEI: www.ceinorme.it alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni.

Visualizzate il programma dettagliato qui di seguito.

Schmersal: Safe Solutions for your Industry

Colonna contesto