Lei si trova qui

Contenuto

La nostra produzione

Qualità, flessibilità e velocità

Massimi requisiti di qualità, ampia disponibilità di varianti e tempi di consegna brevi: questi i punti chiave che caratterizzano i nostri siti produttivi. Per questo motivo, il grado di integrazione verticale della produzione è elevato e le tecnologie impiegate sono varie. In questo modo, rimaniamo flessibili e riusciamo a gestire al meglio l'intera catena del processo produttivo.

Elevato grado di integrazione verticale della produzione

Lavorazione meccanica
Lavorazione meccanica

Nello stabilimento di Wuppertal lavorano senza sosta più di 30 presse per lo stampaggio ad iniezione delle materie plastiche dotate di una forza di chiusura fino a 100 tonnellate. L'approvvigionamento centralizzato del materiale e i dispositivi automatizzati di movimentazione consentono un funzionamento senza operatore. Gli stampi per iniezione sono prodotti dal reparto interno di costruzione degli utensili.

Nella fase di lavorazione meccanica, prepariamo l'alloggiamento e gli altri componenti dei nostri dispositivi di commutazione. Oltre alla produzione con asportazione di trucioli tradizionale, utilizziamo anche moderni centri di lavorazione CNC.

La produzione dei componenti elettronici avviene in più linee negli stabilimenti di Wuppertal e Wettenberg, utilizzando macchine serigrafiche, macchine pick and place automatiche per SMD, forni e saldatrici a onda. Tutti i componenti elettronici sono sottoposti a rigorosi test prima del montaggio. A tale riguardo, utilizziamo un sistema combinato di ispezione ottica manuale e automatizzata (AOI) e test di funzionamento specifici per il dispositivo.

Montaggio e controllo

Produzione di componenti elettronici
Produzione di componenti elettronici

Poiché i nostri prodotti vengono realizzati in una vasta gamma di varianti, molti dispositivi vengono montati interamente da un unico operatore in postazioni di lavoro singole. Per le serie di dispositivi che devono essere prodotti in grosse quantità, si utilizzano invece celle e linee di montaggio automatizzate.

Tutte le postazioni di montaggio finale sono dotate di dispositivi di prova che memorizzano i risultati di prova in un database centrale. In questo modo si possono individuare velocemente le variazioni rispetto ai valori nominali e adottare le eventuali contromisure. I dispositivi di prova sono sviluppati e costruiti da un reparto interno.

Impegnati a favore della sostenibilità

Con cicli di vita dei prodotti che superano talvolta i trent'anni e un impegno di eguale durata a fornire i pezzi di ricambio, ci poniamo la sfida di adottare una strategia produttiva altrettanto flessibile e sostenibile, per la quale creiamo le premesse con una standardizzazione coerente e una documentazione precisa.

Collaborazione internazionale

Montaggio
Montaggio

Il Gruppo Schmersal produce attualmente in sette diverse sedi dislocate in tre continenti. Ai centri di produzione si è aggiunto, all'inizio del 2014, anche il nuovo stabilimento di Ranjangaon (India). A tale riguardo, seguiamo il principio di produrre sul posto per rispondere alle esigenze dei mercati locali, garantendo allo stesso tempo un livello qualitativo uniforme a livello mondiale per l'intera gamma di prodotti. In qualità di "Lead Factory", lo stabilimento di Wuppertal assume un ruolo guida e collabora con le altre sedi all'ottimizzazione continua dei processi. Il parco macchine unico negli stabilimenti europei, americani e asiatici ne costituisce il presupposto fondamentale.