Lei si trova qui

Contenuto

07.04.2020

Schmersal al fianco delle attività produttive essenziali durante l’emergenza Covid-19

Anche in questi tempi difficili, Schmersal Italia rimane operativa, in modalità smart working e nel rispetto delle normative, per garantire le migliori prestazioni e il necessario supporto alle aziende produttive che operano nei settori essenziali dell’economia nazionale, come l’industria agroalimentare, la filiera medicale e quella farmaceutica.

La nostra offerta di dispositivi omologati IP69/ IP69K, infatti, comprende articoli indispensabili per il buon funzionamento di macchinari agroalimentari, del packaging, dell’ambito medicale e farmaceutico ed è nostro compito assicurarne il rapido reperimento, supportare le attività di manutenzione e garantire l’assistenza ai nostri clienti.

I nostri dispositivi IP69/ IP69K sono caratterizzati da involucri totalmente chiusi e sono dotati di speciali guarnizioni nei punti di accoppiamento, dove per esempio il cablaggio entra all’interno del componente o dove ci sono parti in movimento. Dato che il grado IP69 è spesso utilizzato in applicazioni in cui l’igiene è fondamentale, tali dispositivi sono progettati per ottemperare i più elevati standard di pulibilità. Ciò significa, per esempio, l’adozione di superfici lisce per limitare ricettacoli dove residui alimentari o sporcizia si possono depositare facilitando la crescita batterica. L’applicazione in ambiti che necessitano un’accurata igiene comporta il fatto che i prodotti vengano sottoposti all’azione di agenti chimici aggressivi. Quindi i materiali costruttivi devono poter resistere a soluzioni altamente corrosive senza rischio di degradarsi e senza perdere la loro funzionalità. Molto utilizzato è l’acciaio inossidabile AISI 316. La maggior parte dei prodotti Schmersal IP69/ IP69K, inoltre, possiede la certificazione ECOLAB che consente di utilizzarli dove vengono impiegati prodotti approvati per la pulizia.

I DISPOSITIVI IP69/ I969K DI SCHMERSAL

Schmersal offre nella sua gamma un’ampia scelta di soluzioni IP69/IP69K tra cui elettroserrature, sensori, barriere ottiche, nonché dispositivi di controllo quali pulsanti, selettori, joysticks, spie luminose che possono essere alloggiati in scatole in acciaio inossidabile con 1, 3, o 5 fori.

Contattaci liberamente per maggiori informazioni e per qualsiasi necessità.

Elettroserrature
AZM300

Sensori magnetici codificati
BNS16

BNS40S

Sensori di sicurezza elettronici
CSS30S

RSS36 ST

Barriere e cortine ottiche
SLC440COM + PH-COM4-ER-xx

SLG440COM + PH-COM4-ER-xx

SLC440 + PH-440-ER-xx

SLC440 + SH-440-ER-xx

SLG440 + PH-440-ER-xx

SLG440 + SH-440-ER-xx

SLC420…–69-RF

SLG420…–69-RF

Joysticks
RK

NK

Pulsanteria C
Pulsanti NDT

Pulsanti luminosi NDL

Pulsanti a fungo NDP

Pulsanti a fungo NDTP

Pulsanti a fungo luminosi NDLP

Pulsanti di emergenza NDRR

Spie luminose NME

Spie luminose NML

Selettori NW

Interruttori multiposizione NWSE

Manopola per potenziometro NDAN

Interruttori principali NHS

Custodia per pulsanti
NBGLC

Colonna contesto