Lei si trova qui

Contenuto

20.11.2020

Nuovi interruttori finecorsa Q200 e Q210

Interruttori azionati mediante fune, varianti Q200 e Q210

Secondo la EN 81-20, sezione 5.2.1.5, gli interruttori per accendere / spegnere la luce del vano devono essere installati nel vano dell'ascensore vicino a ciascun accesso e nel locale del macchinario.

Le nuove varianti dell'interruttore Q200 e Q210 consentono di soddisfare questo requisito installando un solo interruttore per accendere la luce dal vano.
L’interruttore viene installato nella testata del vano di corsa in corrispondenza degli accessi di piano mediante un cordino di nylon che arriva fino alla fossa.
Una volta aperta la porta di un piano, è possibile accendere la luce del vano tirando una volta il cordino, per spegnerla è necessario tirare una seconda volta.
L’interruttore è stato progettato per resistere al peso della fune di nylon per vani di altezza 50m (modello Q200) oppure per vani di altezza 100m (modello Q210) o per vani douplex fino a 50m di corsa usando un interruttore e due calate di funi in corrispondenza delle porte dei due ascensori. Se necessario, è disponibile anche la versione monostabile.

Colonna contesto