Lei si trova qui

Contenuto

20.05.2021

TECHNOSILOS E SCHMERSAL

L’evoluzione tecnologica tedesca fornisce un’automazione sicura, semplice, versatile e di alta gamma, capace di realizzare sistemi modulari, accessibili e studiati per la massima igienicità ed efficienza.

Il settore alimentare è uno degli ambienti in cui SCHMERSAL si distingue.
L’azienda offre sul mercato diverse soluzioni anche per ambienti potenzialmente esplosivi, garantendo una duplice sicurezza sia verso la direttiva macchine 2006/42/CE sia verso la direttiva ATEX 2014/34/UE.
L’affidabilità dei suoi prodotti accompagna i progetti di automazione in molteplici casi di successo.

Non è quindi un caso che TECHNOSILOS, storica azienda alle pendici di Bertinoro (FC), specializzata  in soluzioni automatiche per lo stoccaggio, il trasporto ed il dosaggio nonché il trattamento degli ingredienti, abbia richiesto una collaborazione sinergica con la casa tedesca fondata nel 1945.

Il cliente ha recentemente realizzato un prototipo di setaccio centrifugo, macchinario al cui interno ruota un albero ad alta velocità al fine di imprimere una separazione centrifuga degli elementi spuri presenti nella materia prima. Tale organo deve essere opportunamente segregato all’interno del corpo della macchina, fintanto che il movimento pericoloso non è terminato.

--> Leggi di più

Colonna contesto