Lei si trova qui

Contenuto

04.10.2021

Cosa ha a che fare un interruttore di posizione Schmersal con Elon Musk, il leggendario imprenditore americano?

Interruttori Schmersal per Elon Musk

Un piccolo contributo alla vittoria: Schmersal ha fornito supporto tecnico a un giovane team dell'Università Tecnica di Monaco che ha partecipato a un progetto chiamato "Not a Boring Competition". Questo concorso è stato istituito da Elon Musk, il leggendario imprenditore americano, co-fondatore di PayPal, fondatore dell'azienda spaziale Space X e attualmente il costruttore dello stabilimento Tesla di Brandeburgo.

La competizione riguardava la costruzione della più veloce e precisa fresa meccanica a piena sezione nel mondo per implementare nuovi concetti di mobilità, come il concetto di Hyperloop. Quasi 400 concorrenti da tutto il mondo hanno partecipato alla sfida.

Il team della TU di Monaco - "TUM Boring" - , che comprende 60 studenti, ha sviluppato una macchina di perforazione in cui sono stati utilizzati anche gli interruttori di posizione di Schmersal. La macchina finita, che pesa un totale di 22 tonnellate, è stata trasportata a Las Vegas, dove la finale del concorso ha avuto luogo a metà settembre di quest'anno. Il vincitore è stato proprio TUM Boring con un tunnel di 22 metri.

Ci congratuliamo calorosamente con la squadra e siamo orgogliosi di aver dato un piccolo contributo a questa grande vittoria.  

Colonna contesto