Contenuto

Industria pesante

Abbiamo un’esperienza di più di sessant’anni nel settore dell’industria pesante, considerando che è proprio in questo settore dove si trovano le radici del Gruppo  Schmersal quale produttore di interruttori di elevata qualità. Oggi i nostri prodotti sono infatti utilizzati ovunque siano richiesti requisiti particolari e in condizioni operative difficili.

  • Estrazioni superficiali e tecnologia estrattiva
  • Costruzione di macchine e veicoli commerciali
  • Veicoli Industriali
  • Ferrovie e infrastrutture ferroviarie
  • Cantieri navali e costruzione navale
  • Gru, montacarichi e trasportatori
  • Impianti di miscelazione e di processo
  • Riciclaggio
  • Generazione e trasformazione di energia
  • Raffinerie e tecnologia Offshore
Applikationsauswahl
Estrazione di materie prime

Le materie prime sono estratte ogni giorno in tutti i continenti.   La tecnologia utilizzata per salvaguardare il processo estrattivo deve  funzionare sempre, correttamente, in tutte le condizioni operative più estreme, quali temperature ambientali estremamente basse o alte, la concentrazione di polveri fino circa 30 grammi per metro quadrato, gli agenti atmosferici, pioggia, ghiaccio o radiazioni UV. I nostri interruttori di posizione, dispositivi di emergenza a fune e di comando sono studiati appositamente per resistere a queste condizioni ambientali.

Di più

Movimentazione e trasporto di materiali sfusi

Per le molteplici necessità di posizionamento e controllo nelle zone di carico e scarico, offriamo una gamma completa di dispositivi  meccanici ed elettronici di sicurezza con omologazioni speciali. Alcuni interruttori di serie presentano, fra le altre, l'approvazione IECEx. Inoltre, grazie alla vasta gamma di attuatori le nostre soluzioni si adattano anche allo "Ship to Shore" . E' inoltre possibile l'integrazione in sistemi di automazione pre-esistenti mediante il sistema bus di campo ASi.  Il nostro  interruttore magnetico senza contatto tipo BN20 2RZ a trova applicazione nei più moderni sistemi di gru "Ship to Shore".

Di più

Lavorazione delle materie prima

L'industria metalmeccanica è il campo di applicazione originale dei sistemi di commutazione  Schmersal. Poco dopo la fondazione, nel 1945,  sono stati sviluppati e realizzati dispositivi di commutazione per garantire il più elevato grado di affidabilità nelle produzione più estreme e in condizioni ambientali difficili.

In questo settore spiccano la produzione di acciaio e metallo e i processi di compensazione aggiuntivi quali pressatura, fucinatura, laminazione, stiratura, lega o la fusione in diverse forme e dimensioni.

Di più

Colonna contesto

Novità

Nessun messaggio trovato al momento

Articoli tecnici

Nessun messaggio trovato al momento