Contenuto

Produzione di metallo

I dispositivi di commutazione Schmersal trovano ampia applicazione nell'industria pesante. Il design e la struttura di base si adattano perfettamente ai range di temperatura estesi e alle elevate sollecitazioni meccaniche che caratterizzano il settore. Possono ogni essere combinati con una vasta gamma di attuatori e varianti di contatto. Presentano punti di commutazione regolabili e una vasta gamma di accessori ampliano notevolmente la gamma di applicazioni.

Il risultato: dispositivi di commutazione pesanti che garantiscono la massima  affidabilità che, per decenni,  sono stati applicati  in ambienti difficili - in tutta la catena di processo del settore siderurgico e gli altri settori della lavorazione dei metalli.

Applicazioni

Rilevamento di posizione in condizioni ambientali estreme

Le serie T / M 250, 422 e 441 trovano ampio impiego negli impianti di lavorazione dell'acciaio soprattutto nell’ambito del posizionamento di stazioni di lavoro, carrelli di distribuzione, vasche di raffreddamento, sistemi di taglio a fiamma, punzonatrici o rimorchiatori trasversali. Sono caratterizzati da una robusta custodia in ghisa, prevedono opzionalmente contatti in oro o oro / lega di nichel e posso operare in un campo di temperatura esteso grazie agli inserti in ceramica opzionali da -40 ° C ... +200 ° C.

Le molteplici e diversificate strutture unitamente ai numerosi attuatori permettono una vasta gamma di possibilità applicative. Anche in condizioni ambientali molto sfavorevoli, come quelle proprie della lavorazione dei metalli, questi dispositivi garantiscono il più elevato grado di affidabilità e una lunga vita del dispositivo stesso.

Controllo finecorsa e posizionamento in impianti gru e carriponte

Le traslazioni di molte gru nel settore della lavorazione dei metalli sono lunghe e spesso lavorano a velocità superiori a 1,5 m /s. L'interruttore magnetico a 2 canali BN20 2RZ è stato sviluppato specificatamente per queste applicazioni. Con una distanza operativa di lettura fino a 50 mm e una velocità fino a 5 m / permette di monitorare in modo sicuro i movimenti potenzialmente pericolosi di gru e carri ponte.

I sensori possono essere integrati in controlli di sicurezza esistenti o valutati separatamente mediante un modulo relè di sicurezza del programma Schmersal - applicazioni fino a SIL 3 o PL e. La gamma Schmersal comprende diversi attuatori e elettromagneti nonché bobine di compensazione per percorsi > 100/200 m.

Protezione delle porte di sicurezza sui sistemi di recinzione robusti

Molti impianti siderurgici e di lavorazione collaterale quali impianti di colata continua, di taglio, di lastratura e forni siviera sono spesso circondati da recinzioni pesanti.

L’AZM 415 è la soluzione ideale per mettere in sicurezza l'accesso all’impianto, soprattutto nell’ambito di condizioni operative assai gravose. Le sue caratteristiche essenziali includono una robusta custodia in metallo, una elevata forza di ritenuta di 3.500 N e una vasta gamma di azionatori adatti a gestire le diverse realtà applicative. Sono inoltre disponibili versioni Ex, soluzioni per porte doppie e varianti con forza di ritenuta regolabile.

Colonna contesto

Novità

Nessun messaggio trovato al momento

Articoli tecnici

Nessun messaggio trovato al momento