22.08.2016

Collaborazione con un nuovo partner per Schmersal Böhnke + Partner

L'impresa ceca 2N fornisce sistemi telefonici d'emergenza per ascensori

Bergisch Gladbach, giovedì 24 agosto 2016. Schmersal Böhnke + Partner, fornitori leader a livello mondiale di componenti, comandi e sistemi di telediagnostica per l'industria degli ascensori, ha dato vita a una collaborazione con l'impresa ceca 2N TELEKOMUNIKACE a.s. L'impresa con sede a Praga è leader di mercato nel campo dei citofoni IP di comunicazione alla porta e per chiamate d'emergenza.

2N andrà a completare la gamma di soluzioni offerte da Schmersal Böhnke + Partner mediante la fornitura di sistemi telefonici d'emergenza per ascensori dall'elevato valore tecnico. Con i due sistemi base Lift1 e Lift8 è possibile realizzare soluzioni semplici, ma anche più complesse. I citofoni per ascensori sono conformi alle vigenti norme europee (EN 81-28, EN 81-70, EN 81-71, EN 81-80; Lift8 è conforme anche alla EN 81-72).

La soluzione di comunicazione Lift1 è pensata per la comunicazione d'emergenza bidirezionale in ascensore. Tale soluzione viene utilizzata in particolare in ascensori in cui è richiesta solo una comunicazione fra la cabina e la centrale, ed eventualmente anche con la sala macchine. Il citofono Lift1 si distingue per la possibilità di utilizzare solo due fili per la trasmissione vocale e per l'alimentazione, permettendone un facile collegamento a una rete telefonica (rete fissa/PBX/GSM).

Il sistema Lift8 è anch'esso conforme a tutte le vigenti norme UE ed è facile da installare grazie al bus a due fili. Inoltre, la sua struttura modulare permette un adattamento su misura ai singoli casi applicativi. Come interfacce di comunicazione è possibile scegliere fra GSM, UMTS, PSTN o VoIP. In caso di ampliamento del progetto in un secondo tempo, è sufficiente acquistare successivamente il modulo mancante. Il sistema di comunicazione per ascensori Lift8 permette di gestire fino a otto ascensori su un'unica linea telefonica.

«I sistemi telefonici d'emergenza di 2N sono progettati secondo lo stato più avanzato della tecnica, presentano un buon rapporto qualità/prezzo e sono conformi a tutti i vigenti requisiti normativi», spiega Christiane Lüning, Product Manager presso Schmersal Böhnke + Partner. «Inoltre, i prodotti si distinguono per una buona qualità e la loro distribuzione in tutto il mondo. Pertanto siamo convinti di poter offrire un reale valore aggiunto ai nostri clienti grazie a questi sistemi».

Creazione file:
 Presse-Info_SBP_Koop_2N_final_IT.docx (31 KB )