07.06.2017

Michael Ambros nominato amministratore di Schmersal

Wuppertal, 30 maggio 2017. Il Gruppo Schmersal allarga la propria squadra dirigenziale con la nomina di Michael Ambros come amministratore di K.A. Schmersal GmbH & Co. KG. Dal 1° maggio 2017, Michael Ambros è responsabile globale per le divisioni Amministrazione e Vendite e Marketing, mentre Michael Mandel assume la guida delle divisioni ad orientamento tecnico di Schmersal.

Laureato in economia, Michael Ambros ha lavorato per diversi anni come dirigente presso una società di consulenza di fama internazionale nel campo del corporate finance e ha una solida esperienza professionale di management acquisita in diversi settori, non solo in Europa, ma anche negli USA e in Russia. Ha diretto operazioni strategiche di acquisizione e progetti di ottimizzazione aziendale, nonché offerte pubbliche iniziali (IPO) per quotazioni in Borsa. Oltre a ciò ha costituito e condotto per anni con successo un centro di outsourcing in India. La vasta expertise internazionale del nuovo amministratore sarà ora al servizio del Gruppo Schmersal. Oltre a Michael Ambros e a Michael Mandel, fanno parte del team dirigenziale anche i soci gerenti Heinz e Philip Schmersal.

Michael Ambros è lieto di questa nuova sfida: “Ciò che mi sta a cuore è migliorare la competitività della nostra impresa sui mercati internazionali. Dobbiamo rafforzare la cooperazione all’interno del Gruppo Schmersal e sfruttare le sinergie a disposizione per continuare a primeggiare anche in futuro e rimanere un importante partner per i nostri clienti”.