29.03.2021

Schmersal nomina un nuovo amministratore delegato per la filiale in Cina

Un manager con esperienza internazionale è ora alla guida di Schmersal Industrial Switchgear Co Ltd. a Shanghai

Wuppertal / Shanghai, 29 marzo 2021. Il Gruppo Schmersal ha nominato Michele Seassaro nuovo amministratore delegato della Schmersal Industrial Switchgear Co. Ltd. di Shanghai. Dal 1° marzo 2021, la filiale cinese di Schmersal, che conta circa 150 dipendenti, è guidata dal cinquantaduenne Michele Seassaro.

Nato a Milano, Seassaro vanta oltre 20 anni di esperienza manageriale in ambito internazionale, acquisita non soltanto in Europa, ma anche in Nord Africa e Asia-Pacifico. Negli ultimi dieci anni, Seassaro ha lavorato in Cina, ricoprendo posizioni dirigenziali presso varie aziende nel settore dei beni di consumo e nell'industria alimentare. Manager dinamico e imprenditoriale, ha una laurea in legge, un Executive MBA della China Europe International Business School (CEIBS) e ha studiato il cinese alla Jiao Tong University di Shanghai.

"Vorrei portare in azienda la mia pluriennale esperienza manageriale, maturata in più di 20 anni in vari settori e paesi. Il mio obiettivo è quello di contribuire attivamente a una crescita sostenibile e duratura del fatturato di Schmersal in Cina, rafforzando lo spirito imprenditoriale dei colleghi di talento che fanno parte del nostro competente team di Shanghai", spiega Michele Seassaro.

Nello stabilimento di produzione di Schmersal a Qingpu/Shanghai, equipaggiato con tecnologia all'avanguardia e rispettosa dell'ambiente, l'azienda produce interruttori di posizione e di sicurezza e interruttori per ascensori per il mercato asiatico. Grazie a un proprio centro di sviluppo interno, le serie esistenti possono essere personalizzate in base alle specifiche esigenze dei clienti. Inoltre, Schmersal è presente sul territorio con numerosi uffici commerciali nei principali centri industriali della Cina.