Safety Field Box - SFB
La Safety Fieldbox di Schmersal consente di realizzare soluzioni di sicurezza flessibili, con un'installazione rapida e fail-safe, assicurando al contempo un'alta trasparenza dei processi. Permette di collegare con facilità, mediante plug-and-play, fino a otto dispositivi di commutazione di sicurezza. Tramite le interfacce di dispositivo universali per connettori M12 a 8 poli è possibile connettere un ampio spettro di dispositivi di sicurezza diversi, come interblocchi di sicurezza elettronici ed elettromeccanici, sensori, pannelli di controllo, cortine ottiche o interruttori.
Il collegamento dei dispositivi di sicurezza tramite Safety Fieldbox, consente inoltre di risparmiare sui costi, essendo possibile collegare fino a otto dispositivi di sicurezza ad ogni scatola di campo. Una soluzione chiaramente più conveniente rispetto alla necessità di dotare ogni singolo dispositivo di un'interfaccia con il bus di campo.
Per facilitare la diagnostica e velocizzare la messa in servizio del sistema, la SFB è dotata di un WEBSERVER integrato, dal quale è possibile verificare lo stato del dispositivo stesso e di tutti gli eventuali 8 dispositivi connessi.
Sono già disponibili i 3 bus di campo più diffusi, richiesti dagli end-user più importanti ed esigenti, per poter avere una gestione dettagliata di ogni dispositivo e per ridurre al minimo i fermi macchina.
Per maggiori informazioni, consultate la brochure dedicata o guardate il video tutorial del nostro Technical Manager Andrea Grassi.


