Lei si trova qui
Contenuto
Futuro
Schmersal Safety Control GmbH, con sede a Mühldorf sulla Inn, in Baviera, sviluppa e realizza prodotti optoelettronici per la sicurezza. Nel novembre 2016 l'azienda che fino ad oggi suddivideva le attività in due edifici, si trasferirà nella nuova sede "Am Industriepark 2a", sempre a Mühldorf, dove produzione e logistica troveranno posto sotto lo stesso tetto, così da poter migliorare il servizio spedizioni ai nostri clienti.
Oggi
In qualità di partner nella costruzione di macchine e impianti, il Gruppo Schmersal è presente a livello mondiale e offre una gamma completa di dispositivi di commutazione di sicurezza integrabili in sistemi e soluzioni di sicurezza completi, dal rilevamento della posizione nella porta di protezione fino alla tecnica di comando orientata alla sicurezza. Inoltre, i "Safety Service" del Gruppo Schmersal sono richiesti in tutto il mondo – dai produttori di macchinari agli utenti. Gli ingegneri di sviluppo di Schmersal migliorano, grazie alle loro innovazioni, non solo il livello di sicurezza di macchine e impianti, ma anche la resa durante la produzione.
2013
Il Gruppo Schmersal acquisisce la Böhnke + Partner GmbH Steuerungssysteme di Bergisch Gladbach, estendendo così il campo di attività nel settore ascensoristico all'importante ambito della tecnica di comando. La sede di Böhnke + Partner viene ampliata, diventando il centro di competenza per la tecnologia ascensoristica.
Inaugurazione del sesto stabilimento produttivo del Gruppo Schmersal. Schmersal India Pvd. Ltd., fondata nel 2007, produce a Ranjangaon, vicino a Pune, dispositivi di commutazione di sicurezza e per ascensori per il mercato indiano.
Dopo una fase di progettazione e costruzione di due anni, il Gruppo Schmersal apre a Wuppertal il nuovo magazzino centrale europeo. Eretto su una superficie di 3.600 m2, il centro logistico ospita un magazzino pallet a corridoi stretti con 1.800 scaffali, un magazzino automatico per minuterie (AKL) da 26.000 posti e ampie zone per il prelievo e l'imballaggio.
2012
Posa della prima pietra del sesto stabilimento produttivo del Gruppo Schmersal. Schmersal India Pvd. Ltd., fondata nel 2007, produrrà a Ranjangaon, vicino a Pune, dispositivi di commutazione di sicurezza e per ascensori per il mercato indiano.
Inizio dei lavori di costruzione del centro logistico europeo di Wuppertal.
2011
Migliore annualità nella storia dell'azienda. I circa 1350 collaboratori realizzano un fatturato di 180 milioni di euro.
Posa della prima pietra del nuovo stabilimento di Qingpu (distretto di Shanghai, Cina). Schmersal Industrial Switchgear Co. Ltd. impiega nel frattempo circa 100 collaboratori. Viene eretto un complesso di edifici con 9.500 m² adibiti alla produzione, un magazzino di 4000 m² e una sede amministrativa a cinque piani dislocata su una superficie di 1.700 m².
2010
Nel 65° anniversario della fondazione dell'azienda, la conduzione del Gruppo Schmersal passa, con Philip Schmersal (Dipl. Wirt.-Ing.), nelle mani della terza generazione di proprietari. In precedenza, Philip Schmersal aveva già occupato svariate posizioni all'interno del gruppo imprenditoriale, ad esempio in qualità di direttore del ramo di attività della tecnica ascensoristica
2009
Con la "Strategia tecnologica e di mercato 2015", il Gruppo Schmersal si riposiziona. Fra gli elementi chiave della nuova strategia spiccano il maggiore orientamento settoriale, lo sviluppo del ramo soluzioni e sistemi e la più intensa attività di consulenza ai clienti, grazie, ad esempio, ai Functional Safety Engineer.
2008
Nel 2008 viene avviata, sul terreno dell'azienda a Wuppertal, la costruzione di un edificio del tutto particolare. Parte, con 18 bambini, il progetto dell'asilo aziendale, che si basa su un concetto pedagogico ambizioso: fare leva sulla naturale curiosità dei bambini per apprendere in modo ludico le lingue (in questo asilo, l'inglese è la seconda lingua), la scienza e la tecnologia.
Nell'ottobre 2008, il Gruppo Schmersal acquisisce la Safety Control GmbH e la consociata Safety Protec GmbH di Mühldorf/ Inn, ampliando così la gamma di prodotti nel settore dell'optoelettronica di sicurezza con serie di alto pregio e orientate alla pratica. Ora le due aziende operano con il nome di Schmersal Safety Control GmbH e rappresentano il centro di competenza del Gruppo Schmersal per l'optoelettronica.
2007
Apertura del centro di formazione tec.nicum.
Ampliamento dello stabilimento cinese, che conta già più di 100 collaboratori
2004
Nel 2004 Heinz Schmersal diventa socio unico della K.A.Schmersal GmbH; steute viene scorporata dal gruppo di imprese e gestita nell'ambito della famiglia di imprese.
Riorientamento del Gruppo Schmersal: concentrazione sui tre rami di attività:
- Ascensoristica
- Tecnica di automazione
- Tecnica di sicurezza
1999
Inizia la produzione presso il sito produttivo di Shanghai (Cina), che serve prevalentemente i mercati asiatici.
1997
Schmersal acquisisce dal Gruppo Schunk Elan Schaltelemente GmbH & Co. KG di Wettenberg.
1994
Schmersal acquisisce la steute Schaltgeräte GmbH di Löhne.
1982
Cambio generazionale: i cugini Stefan e Heinz Schmersal assumono la direzione dell'azienda. Il motto "Sicurezza nel sistema: protezione per l'uomo e per la macchina" plasma - con successo - la filosofia e le azioni dell'azienda.
1974
A Sao Paulo (Brasile) viene fondata la ACE Schmersal Ltda., che funge da società di vendita e produzione. Oggi ACE Schmersal produce, con i suoi 200 collaboratori circa, dispositivi di commutazione di sicurezza per il mercato sudamericano.
Anni 70
Schmersal è fra le prime aziende a progettare e produrre interruttori di prossimità elettronici.
Anni 60
Si coglie da subito la tendenza verso la globalizzazione. Schmersal fonda società consociate nei principali mercati esteri.
Anni 50
La gamma di prodotti viene continuamente ampliata. Molti dispositivi di commutazione vengono utilizzati in applicazioni rilevanti per la sicurezza, ad es. in zone a rischio di esplosione.
1945
Subito dopo la seconda guerra mondiale, i fratelli Kurt Andreas e Ernst Schmersal fondano un'azienda che all'inizio produce componenti per ascensori. Nel 1947 si inizia la produzione di dispositivi di commutazione meccanici.