Le premesse per prodotti sostenibili ed ecocompatibili si creano già in fase di sviluppo. Nel loro lavoro, i nostri progettisti mirano a ridurre il più possibile “l’impronta" ecologica di ogni nuovo prodotto. Per tale motivo, i nostri prodotti vengono sviluppati con l'obiettivo di contenere al minimo l'impatto ambientale durante la produzione, l'uso e il riciclo o lo smaltimento al termine della vita utile del prodotto.
A tale scopo le risorse vengono impiegate in modo attento e vengono scelti processi di produzione efficienti dal punto di vista energetico. Un aspetto particolarmente importante per la sostenibilità è la durata dei prodotti: un dispositivo di commutazione che dura a lungo consuma una minore quantità di risorse!
Per quanto riguarda il consumo energetico, i nostri dispositivi di commutazione di sicurezza e i controlli di sicurezza consumano una quantità minima di energia elettrica. Ci adoperiamo per il miglioramento dell'efficienza energetica e la riduzione al minimo del consumo di corrente, acqua e calore nei nostri cinque stabilimenti produttivi.
La tutela ambientale è, per noi, un "work in progress": stiliamo bilanci energetici periodici relativi all'intera azienda per calcolare e sfruttare le potenzialità di risparmio.