Lei si trova qui

Contenuto

28.07.2020

Schmersal e Fabio Perini: un rapporto di lunga data

Siamo stati nella splendida sede di Lucca di Fabio Perini SpA dove ci ha accolti Alessandro Casini, System Coordinator Converting. Parte del Gruppo internazionale Körber, che conta 5 unità operative nel mondo, l’azienda è leader nella produzione di macchine per la trasformazione e il packaging di prodotti tissue.

Una partnership che dura da un decennio

Sempre alla ricerca di soluzioni all’avanguardia in materia di sicurezza, Fabio Perini SpA entra in contatto con Schmersal Italia circa dieci anni fa. Da quel momento si instaura un rapporto di grande fiducia e collaborazione reciproca.

Per ogni esigenza, una soluzione Schmersal

La sinergia creatasi ha permesso di sviluppare il rapporto collaborativo, offrendo a Fabio Perini SpA la risposta più adeguata a ogni esigenza.

L’esempio più calzante si riferisce alla richiesta di Perini di poter accedere alle aree pericolose della macchina in totale sicurezza e in modo intelligente.

Precedentemente, la richiesta di accesso a tali aree veniva eseguita tramite un pulsante esterno, soluzione che risultava scomoda sia in termini d’uso che di montaggio del dispositivo.

Si è pensato di integrare un pulsante dedicato per questa funzione direttamente sull’elettroserratura, in modo da avere una soluzione compatta, intelligente ed esteticamente apprezzabile.

Inoltre, la personalizzazione delle elettroserrature con il logo aziendale Fabio Perini rappresenta un’ulteriore miglioria per il cliente, sia in termini d’immagine che di riconoscibilità del brand.

GUARDA IL VIDEO PER SCOPRIRE I DETTAGLI DI QUESTO INTERESSANTE PROGETTO

Per maggiori informazioni scrivi a tecnico-it@schmersal.com

Colonna contesto