Lei si trova qui

Contenuto

29.01.2020

Servizi per la sicurezza delle macchine e la protezione sul lavoro

Tec.nicum di Schmersal

tec.nicum è la business unit del Gruppo Schmersal per i servizi nell’ambito della sicurezza delle macchine e degli impianti. I tecnici specializzati del tec.nicum svolgono per conto dei clienti progetti riguardanti la sicurezza dalla A alla Z: dall’analisi dello status quo alla pianificazione degli interventi necessari, della documentazione a corredo, fino alla consegna chiavi in mano della macchina o della linea in conformità con le normative vigenti.

Una rete globale

L’unità tec.nicum offre alle aziende una rete di consulenza globale con Functional Safety Engineer certificati – i servizi dell’organizzazione internazionale tec.nicum sono quindi a disposizione in loco, in modo semplice e pratico. Gli esperti del tec.nicum conoscono in modo approfondito le direttive, le leggi e le ordinanze regionali o nazionali e dispongono di un vasto know-how tecnico e di una lunga esperienza nell’esecuzione di progetti in questo campo. La missione degli esperti del tec.nicum è offrire ai clienti una consulenza competente, indipendente da prodotti e produttori, e supportarli nella progettazione ed implementazione di macchine e aree di lavoro dotate della necessaria tecnologia di sicurezza.

I 4 pilastri

In tutti i servizi di consulenza e nelle soluzioni proposte, la competenza e la professionalità sono per tec.nicum elementi di grande rilevanza. L’offerta di tec.nicum poggia su quattro pilastri: trasferimento di conoscenze nell’area academy, servizi di consulenza nell’area consulting, sviluppo di soluzioni di sicurezza nell’area engineering e implementazione nella pratica nell’area integration.

I corsi tec.nicum

Il quartiere generale dell’unità tec.nicum, attiva in tutto il mondo, è a Wuppertal, in Germania. In ogni nazione sono presenti consulenti in grado di supportare la clientela locale.

La divisione tec.nicum mette a disposizione un'ampia offerta formativa: corsi altamente professionali, tenuti da nostri Safety Consultant di grande esperienza e competenza, al vostro servizio per supportarvi in esigenza di sicurezza.

Per maggiori informazioni scrivi a tecnicum-it@schmersal.com

Colonna contesto