Lei si trova qui

Contenuto

14.06.2023

46. CORSO NAZIONALE DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE E ROBOTICA 2023.

La robotica tradizionale e del futuro

Il numero di nuove installazioni di robot nel mondo è in crescita continua, non solo nei tradizionali ambiti industriali ma anche in nuovi settori come l’agricoltura, il medicale e la domotica per citarne solo alcuni. Si moltiplicano le sfide tecnologiche, sociali e etiche della robotica: ciò richiede specialisti di diversi settori, esperti di processi industriali, di controllo, di tecniche di intelligenza artificiale, 
di integrazione, di sicurezza, di questioni etiche e legali. È necessario quindi saper integrare tra loro le diverse conoscenze.
Nelle tre giornate che compongono la 46.ma edizione del Corso Nazionale Automazione Industriale e Robotica si avrà modo di incontrare operatori di tutti questi ambiti: uno stimolo importante per la crescita culturale e professionale di tutti noi. 
Il corso SIRI è aperto a tecnici del settore, ricercatori, insegnanti di scuole superiori, studenti universitari e “curiosi” della materia.

Il nostro Safety Consultant tec.nicum Paolo Carlo De Benedetto contribuirà nella giornata di mercoledì 14 giugno con un intervento sul tema "Robot e cobot stato dell’arte normativo e future evoluzioni" 

Programma completo e modalità di iscrizione

Colonna contesto