Lei si trova qui

Contenuto

12.04.2022

Corso di formazione online in collaborazione con Anipla e con il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano

Introduzione alla sicurezza funzionale delle macchine e impianti secondo le norme armonizzate EN ISO 13849-1/2 ed EN IEC 62061

Il webinar di aggiornamento è strutturato in due moduli didattici. Il primo modulo, con un carattere metodologico, si propone di fornire un inquadramento, le basi fondamentali e i campi di applicazione delle norme armonizzate EN ISO 13849-1 ed EN IEC 62061. In particolare verranno evidenziate le novità introdotte dalla seconda edizione della norma EN IEC 62061 (22/03/2021).

Il secondo modulo, con un carattere applicativo, si propone di illustrare l’applicazione delle procedure per la determinazione e la valutazione dell’affidabilità in accordo con le norme EN ISO 13849-1 e EN IEC 62061. Verranno illustrati alcuni casi di studio di progetti di automazione per le macchine partendo dalla valutazione dei rischi alla verifica dei livelli SIL o PL.

La partecipazione al webinar e il superamento del test finale consentirà agli iscritti all'Ordine degli Ingegneri (di qualsiasi provincia) l'acquisizione di 8 Crediti Formativi Professionali.

Per i nostri clienti che volessero partecipare al webinar e' stata prevista la quota scontata di 122,00€ (IVA inclusa); è sufficiente che scelgano l'opzione "Invito Schmersal" dal menu a tendina "Quota partecipazione".

Per saperne di più si veda la Locandina, per iscriversi andare a questo link  

 

 

Colonna contesto