Lei si trova qui

Contenuto

05.02.2025

LA SICUREZZA COME MUST, PER OPERARE SENZA PERICOLI ANCHE IN AMBIENTI ESTREMI

Denver offre una vasta gamma di prodotti per la lavorazione del marmo, della pietra, delle pietre naturali e di tutti i materiali ceramici. Sul mercato dal 1984, Denver offre oggi l’affidabilità di un partner professionale presente e attento a sviluppare le soluzioni sempre più efficaci per i laboratori lapidei moderni e per l’industria. L’azienda si è affidata a Schmersal per garantire una chiusura sicura delle porte delle loro macchine. La collaborazione tra Schmersal e Denver dura ormai da molti anni.

San Marino - Nata nel 1984 a San Marino, Denver è specializzata nella produzione di macchine per l’industria lapidea e vetraria. In quarant’anni di storia l’azienda, caratterizzata da un forte legame con la repubblica del Titano, è oggi un centro di eccellenza tecnologico riconosciuto, chiamato a guidare lo sviluppo della ‘San Marino Tech Valley’.

“Quando ho avviato la mia azienda, non avevo la minima idea di quello che sarebbe diventata un giorno” ricorda Alvaro Giannoni, presidente e socio fondatore di Denver SpA. “A quel tempo avevo solo le mie mani, la mia testa e la competenza costruita giorno per giorno sul campo, con lo spirito curioso e un po’ folle di chi vuole apprendere sempre cose nuove, per portare nuove soluzioni ai problemi. Questo spirito, sempre volto alla ricerca e all’innovazione, ci ha permesso di progettare i primi banchi aspiranti e le prime frese monoblocco. Una seconda ‘rivoluzione’ è arrivata quando abbiamo inventato la prima fresa a ponte con la testa girevole. Nel frattempo, l’azienda ha continuato a crescere e, da piccolo laboratorio artigiano di provincia, è diventata un punto di riferimento nel mercato globale delle macchine per la lavorazione dell’industria lapidea”

La terza ‘svolta’ è arrivata con la creazione della nuova Business Unit, dedicata alla progettazione e produzione di macchine per l’industria del vetro. “Di questi 35 anni di rivoluzioni e innovazioni – si schernisce Giannoni - mi prendo il solo merito di aver piantato il seme: quello che è Denver oggi è frutto del lavoro quotidiano delle persone che negli anni hanno fatto l’azienda e che hanno permesso al mio sogno di divenire realtà”.

--> Leggi di più

--> Guarda il video

Creazione file:
Redazionale_Denver.pdf

Colonna contesto