Lei si trova qui

Contenuto

23.11.2023

SICUREZZA IN PRIMO PIANO NEL RETROFIT DI UN IMPIANTO PER LA LAVORAZIONE DEL LEGNO

Quello tra Robota, azienda del pesarese che opera in ambito di impianti per il legno, e Schmersal è stato un incontro avvenuto qualche anno fa quasi casualmente, che ha segnato l’inizio di una fruttuosa collaborazione. Come quella che ha riguardato l’intervento effettuato presso Mobilpref, dove è stata eseguita una importante azione di retrofitting impiantistico per i cui aspetti di sicurezza le soluzioni di Schmersal e il supporto qualificato dei suoi tecnici si sono rivelati determinanti.

Ancona - Nato in modo pressoché spontaneo nel secondo dopoguerra grazie all’operosità degli artigiani locali, il distretto del mobile del pesarese rappresenta uno degli esempi virtuosi dove passione per il bello, capacità di design e produzione di qualità fanno del brand ‘Made in Italy’ un ambasciatore nel mondo della nostra nazione. 
Ed è proprio in provincia di Pesaro che è avvenuto, quasi fortuitamente, il primo incontro tra Robota e Schmersal. 
Robota, la cui sede operativa si trova a Cagli (PU), è un’azienda nata qualche anno fa da uno spin-off in cui alcuni tecnici hanno deciso di investire per mettere a frutto le competenze di automazione maturate in anni di collaborazione con alcune aziende della zona. L’attività principale di Robota è riconducibile al retrofitting e alla fornitura di nuovo su misura in ambito di impianti per la lavorazione del legno - come sezionatrici, rulliere, punti di presa, sistemi di movimentazione, impianti di triturazione e smistamento degli scarti e quanto di necessità per specifiche esigenze - con soluzioni custom che vengono realizzate per soddisfare i bisogni dei clienti che operano, principalmente, in ambito di componenti per mobili e arredi.
--> Leggi di più

--> Guarda il video

Colonna contesto