Lei si trova qui

Contenuto

01.08.2019

Soluzione di sicurezza individuale

CCS si affida all'AZM300 con cavo Bowden di Schmersal

L'azienda italiana Cellulose Converting Solutions (CCS), per le sue macchine di linea specifica, utilizza la soluzione Schmersal AZM300 con cavo Bowden per un cliente multinazionale.

Cellulose Converting Solutions (CCS) progetta e installa linee complete per la produzione di prodotti igienici monouso (pannolini per bambini, prodotti per l'incontinenza, assorbenti donna e altro). Con Sede in Centro Italia, in provincia di Pescara, l’azienda ha raggiunto molti obiettivi internazionali grazie alla sua competenza in questo campo. Essa attribuisce grande importanza all'innovazione e allo sviluppo tecnologico.

L’azienda impiega attualmente più di 100 persone, tra cui 40 ingegneri, che utilizzano le più recenti tecnologie per sviluppare macchinari e attrezzature su specifica del cliente. CCS si affida alla tecnologia di sicurezza Schmersal per proteggere le proprie macchine. Il Gruppo Schmersal - un'azienda familiare di terza generazione, attiva a livello internazionale - offre componenti, sistemi e soluzioni per la sicurezza delle macchine e la sicurezza sul lavoro. Fondata nel 1945 a Wuppertal, Schmersal è oggi uno dei leader del mercato internazionale con la gamma più completa al mondo di tecnologie di sicurezza. Inoltre, la divisione indipendente tec.nicum di Schmersal offre ai costruttori di macchine e agli operatori di tutto il mondo un'ampia gamma di servizi che comprendono la formazione, la consulenza, la progettazione tecnica e l'esecuzione.

Da qualche tempo, CCS utilizza l’interblocco di sicurezza RFID AZM300 di Schmersal con codifica individuale reimpostabile e sblocco di fuga. Questi interblocchi di sicurezza sono montati sui ripari ad un'altezza standard di 2,2 metri.

Per una importante commessa, le specifiche del cliente multinazionale di CCS impostavano l'uscita di emergenza degli interblocchi a solenoide (diretti o differiti) ad un'altezza massima di 1,5 metri. Al fine di ottenere questo risultato CCS avrebbe dovuto effettuare modifiche meccaniche, ma l’esecuzione di questi cambiamenti sarebbe stata molto complessa.

Una soluzione alternativa poteva essere l’utilizzo di AZM400 con cavo Bowden. Tuttavia, questo sembrava un po' sovradimensionato rispetto alle esigenze specifiche della linea in questione.

Per questo motivo, il reparto di sviluppo di Schmersal ha creato una piastra di adattamento per l'utilizzo del cavo Bowden sulla serie AZM300. È stata inoltre realizzata la maniglia rossa da accoppiare al cavo.

Durante la fase di sviluppo, l'AZM300 è stato installato per evitare ritardi di produzione.

Dopo aver installato con successo l'elettroserratura e gli accessori, CCS è rimasta molto soddisfatta e ritiene la soluzione pulita e funzionale. Un successo e una bella soddisfazione per il gruppo Schmersal, da sempre a fianco ed attento alle esigenze dei clienti.

I componenti sono ora disponibili sul mercato.

Adattatore + cavo Bowden: ACC-AZM300-BOW-2-4M-6M (103028145)

Maniglia: ACC-AZM-BOW-H-1-RD (103027454)

Creazione file:
Soluzione_di_sicurezza_individuale.pdf

Colonna contesto

Linea Macchine

Cellulose Converting Solutions - Bowden