Contenuto

Estrazione delle materie prime

Oltre agli esempi pratici presentati qui, la nostra gamma comprende altri prodotti e soluzioni di sistema per la valutazione sicura del segnale, la commutazione e la rilevazione sicure, compresi i necessari accessori. Gli esempi di applicazione illustrati qui sono un estratto delle reali possibilità applicative. Per la protezione di impianti pericolosi nelle aree operative, di servizio o di manutenzione abbiamo anche un portafoglio completo di tappeti di sicurezza, elettroserrature e sistemi di trasferimento chiave.

Applicazioni

Rilevamento di posizione su attrezzature minerarie mobili

Rilevamento di posizione su attrezzature minerarie mobili

Ovunque vengano utilizzate attrezzature minerarie, gli interruttori della famiglia T / M 250/422/441 operano in modo sicuro e affidabile, anche in caso di applicazioni e condizioni ambientali difficili. Pertanto, essi sono una la soluzione perfetta ,ad esempio, per  la rilevazione in del posizionamento di un gruppo di rotazione, di bracci meccanici e di attrezzature accessorie.

L'ampia gamma di attuatori permette un ampio margine di libertà per tutte le necessità di rilevamento di presenza o di posizionamento. Diverse varianti di contatto, disponibili opzionalmente con contatti dorati, assicurano un processo affidabile del segnale elettronico. La custodia e la copertura dell’interruttore sono realizzate in ghisa grigia e sono disponibili con classe di protezione IP 65 secondo la norma IEC / EN 60529. Con l'opzione di ordinazione T, la maggior parte delle nostre famiglie di interruttori può essere utilizzata nell’ambito di un range di temperatura esteso fra -40 ° C ... +200 ° C.

Stazioni di controllo e pannelli di comando

Stazioni di controllo e pannelli di comando

Anche i dispositivi di comando e di controllo installati a livello di interfaccia uomo-macchina di macchine ed impianti devono essere progettati per applicazioni in ambientali difficili. Gli interruttori joystick multifunzione, per un massimo di quattro direzioni di azionamento, sono dotati di numerose varianti di contatti e versioni per applicazioni complesse con grado di protezione IP65, IP67 e IP69K.

L’ampio programma della serie "R" di soluzioni per quadri di comando per impianti mobili e fissi è disponibile opzionalmente in una versione in metallo con collare di protezione contro il contatto involontario. Le ampie superfici attuazione degli interruttori, resistenti all'olio , possono essere azionate in modo affidabile pur indossando guanti protettivi.

Gli interruttori di arresto di emergenza sono dotati di bloccaggio in positivo e ritenuta di sicurezza opzionale per una maggiore protezione contro lo sblocco accidentale. I pulsanti di segnalazione e indicatori luminosi con illuminazione a LED per un effetto extra-visibile assicurano costi di manutenzione estremamente limitati.

Controllo della velocità nelle operazioni minerarie

Controllo della velocità nelle operazioni minerarie

Abbiamo sviluppato una soluzione personalizzata per la sosta o il controllo di velocità sicure sui sistemi a nastro trasportatore nell’ambito dell'estrazione di materie prime.

Con i sensori di prossimità induttivi metallici e incapsulati della serie IFL e il monitoraggio elettronico della velocità mediante DIM 1.1 (controllore di arresto), la velocità dell’impianto di trasporto può essere controllato in modo sicuro all'interno di una finestra di velocità regolabile a piacere. In questo modo, nastri trasportatori sovraccaricati e gli eventuali errori di trasporto possono essere attendibilmente rilevati. La soluzione opera senza contatto, è sicuro e può essere installato senza difficoltà.

Colonna contesto

Novità

Nessun messaggio trovato al momento

Articoli tecnici

Nessun messaggio trovato al momento