Contenuto

05.08.2019

Il Gruppo Schmersal apre una nuova filiale a Dubai

Lo specialista per la sicurezza delle macchine pone le basi per l’espansione in Medio Oriente

Wuppertal, 5 agosto 2019. Il Gruppo Schmersal continua ad ampliare la propria rete globale e con la nuova filiale “Schmersal Middle East-FZE” si concentra sul potenziale economico dei mercati del Medio Oriente.  Il Gruppo, che è attualmente presente in oltre 60 paesi tramite proprie consociate e partner commerciali, da oggi sarà attivo con una propria filiale anche a Dubai.

“Con la costituzione di Schmersal Middle East-FZE puntiamo ad espandere ulteriormente le nostre attività commerciali verso il Medio Oriente”, afferma Uwe Seeger, Director Asia Pacific Middle East del Gruppo Schmersal. “Questo passo ci avvicina ai nostri clienti locali e costituisce - a nostro parere - un importante vantaggio, in quanto intravediamo un grande potenziale negli Emirati Arabi Uniti e in generale nei paesi del Medio Oriente”.

Il Gruppo Schmersal, fornitore riconosciuto a livello mondiale nel campo della sicurezza delle macchine, offre ai clienti della regione MENA (Middle East and North Africa) non solo prodotti e sistemi di sicurezza di alta qualità, ma mette loro a disposizione anche la gamma completa di Safety Services del proprio centro tec.nicum. “La nostra divisione Servizi è costituita da una rete globale di tecnici e ingegneri specializzati in sicurezza funzionale certificati dal TÜV Rheinland. I servizi dell’organizzazione internazionale tec.nicum possono così essere richiesti facilmente e comodamente anche negli Emirati Arabi Uniti”, spiega Uwe Seeger.

Gli Emirati Arabi Uniti e l’Arabia Saudita sono i mercati più importanti del Medio Oriente. I prossimi eventi di richiamo mondiale, come l’Expo 2020 a Dubai e i Mondiali di calcio FIFA 2022 in Qatar, hanno avviato numerosi progetti edili e infrastrutturali nella regione, ad esempio per la costruzione di aeroporti e porti, impianti di approvvigionamento energetico e idrico e numerosi hotel. Questi progetti hanno avuto un impatto positivo anche sulla domanda di macchine e impianti.

Ecco i dati di contatto della nuova filiale Schmersal a Dubai:

SCHMERSAL MIDDLE EAST-FZE
Post Box No. 341365,
FG-07-1, F-Wing, DSOA HQ Building,
Dubai Silicon Oasis, Dubai,
Emirati Arabi Uniti
Telefono: +971 4 3712814 / 3712815
info-ae@schmersal.com