23.04.2020

Nuovo amministratore delegato di Schmersal China

Alberto Bellondi è ora alla guida di Schmersal Industrial Switchgear Co Ltd.

Wuppertal / Shanghai, 23 aprile 2020. Il Gruppo Schmersal ha nominato Alberto Bellondi nuovo amministratore delegato di Schmersal Industrial Switchgear Co. Lo stabilimento di produzione di Shanghai, che conta circa 170 dipendenti, produce interruttori di posizione e di sicurezza, nonché quadri elettrici per ascensori per la Cina e il mercato asiatico orientale. Il manager, che vanta una vasta esperienza internazionale, ha trascorso gli ultimi dieci anni in Cina, dove ha ricoperto posizioni dirigenziali in diverse aziende. Oltre ad avere molti anni di esperienza nella vendita e nella produzione, il neo amministratore ha anche competenze interculturali e, in particolare, una profonda conoscenza del paese e del mercato. Alberto Bellondi parla cinque lingue, tra cui il cinese mandarino. “Entrare a far parte di questa azienda è per me un grande onore, perché Schmersal è un fornitore leader, apprezzato a livello internazionale nel campo della sicurezza delle macchine e della tecnologia di automazione. Anche in Cina, dove è presente con un impianto di produzione da oltre 20 anni, Schmersal è un marchio rinomato con numerosi uffici commerciali nei principali centri industriali cinesi”, afferma Alberto Bellondi. “La Cina è uno dei mercati più grandi e più aspramente contesi al mondo. Sono molto contento dell’opportunità di rafforzare ulteriormente la già buona posizione di Schmersal in questo entusiasmante mercato”.