Contenuto

Offshore, Oil & Gas

Negli impianti chimici e nelle raffinerie, nonché sulle navi e sulle piattaforme petrolifere hanno grande importanza da un lato il monitoraggio delle valvole e le paratie e dall’altro la messa in sicurezza degli accessi ai depositi di prodotti sensibili, alle aree di servizio e di manutenzione. Offriamo pertanto diverse soluzioni atte a svolgere questi compiti fra i quali interruttori di posizione robusti a prova di manomissione.

Applicazioni

Il monitoraggio della posizione delle valvole nel settore Oil & Gas

Il rilevamento delle posizioni di valvole, il controllo della posizione dei portelli di carico e degli accessi di servizio, il controllo di gru di bordo o altri dispositivi: gli interruttori Schmersal, con e senza certificazione Ex, sono ideali per applicazioni in impianti chimici, piattaforme offshore e navi nel settore oil & gas.

Grazie all'opzione AS Safety bus di campo le soluzioni Schmersal possono essere rapidamente e facilmente incorporate in sistemi di automazione centrali esistenti.

Monitoraggio degli accessi ai magazzini e alle zone di manutenzione

In condizioni di funzionamento estreme, l'Ex-AZM 415 è una soluzione idonea a garantire maggiori livelli di sicurezza nel settore dei depositi di prodotti. E’ inoltre utile ad impedire l'accesso accidentale alla zone di servizio o di manutenzione che presentano potenziali pericoli. Molti utenti utilizzano questa soluzione grazie alla sua robusta custodia in metallo, alla sua elevata forza di ritenuta di 3.500N e all'ampia gamma azionatori disponibili.  Sono inoltre fornibili soluzioni opzionali per porte doppie e con forza di ritenuta regolabile.

Un'alternativa ai sistemi di interblocco è il nostro sistema di trasferimento chiave regolabile SHGV, che è anche disponibile con certificazione di protezione contro le esplosioni (Ex). Questo sistema offre il vantaggio di proteggere zone potenzialmente pericolose senza installazioni elettriche aggiuntive.

Controllo di posizione senza contatto di accessi, portelli ecc.

Se il posizionamento di boccaporti, paratie o portelli di manutenzione è da monitorare senza contatto e in condizioni pericolose, l'uso di sensori di sicurezza EX, serie CSS è sicuramente una soluzione ottimale.

Possono essere collegati a cascata fino a 16  dispositivi su una distanza di 200 m senza declassamento della categoria di sicurezza. Questo garantisce la messa in sicurezza di grandi impianti con raggiungimento di SIL 3 e PL e.

Colonna contesto

Novità

Nessun messaggio trovato al momento

Articoli tecnici

Nessun messaggio trovato al momento