Contenuto

Carico e Scarico

Nelle fasi di carico e scarico di navi super-post-Panamax la velocità, la precisione e l’affidabilità giocano un ruolo fondamentale. Per queste ragioni molti noti clienti di tutto il mondo dei settori gru e cantieristica navale hanno optato per le soluzioni Schmersal. Dal monitoraggio del posizionamento al vero e proprio sollevamento: Il programma Schmersal si addice anche ad applicazioni caratterizzate da condizioni ambientali avverse.

Applicazioni

Monitoraggio del posizionamento

I nostri interruttori, progettati secondo la EN 50047/50041, sono ideali per l'impiego su navi, nel caricamento merci o in altri servizi di gestione e logistica. Sono provvisti di approvazione GL e possono essere utilizzati su ogni tipo di nave senza limitazioni.

Alcuni degli interruttori presentano anche la certificazione IECEx con il marchio identificativo  "de IIC T6, Ex tD A21 IP65 T80 ° C" e sono quindi applicabili nella zona del porto e sulle navi in aree che presentano polveri pericolose per il conseguente rischio di esplosione. Fra le applicazioni tipiche del settore pesante è possibile citare ad esempio il monitoraggio del posizionamento delle materie in carico. Con l’opzione AS-i con interfaccia bus gli interruttori possono essere integrati in sistemi di automazione centrali pre-esistenti.

Controllo di velocità

Le velocità operative dei moderni impianti di gru "ship-to-shore" superano il limite di azionamento meccanico di 1,5 m / s. Nei trasbordi di massa i carrelli raggiungono oggi anche velocità operative di 4 m / s.

Il nostro interruttore magnetico senza contatto BN20 2RZ,  con una distanza di commutazione fino a 50 mm, garantisce un arresto sicuro di carrelli o binari per gru fino ad una velocità di a 5 m / s. I segnali a due canali dell'interruttore magnetico possono essere valutati tramite PLC sicuro. E ' inoltre adatto all'uso stand-alone in combinazione con un modulo relè di sicurezza dal programma Schmersal. Permette applicazioni fino a SIL 3 secondo IEC 61508 o Performance Level e secondo EN ISO 13849-1.

Controllo del sollevamento mediante montacarichi e sollevatori rotanti

Gli impianti di sollevamento e movimentazione sono un importante campo di impiego della serie Schmersal G50 e G150.

La custodia metallica con coperchio in plastica resistente agli urti permette una regolazione rapida e semplice delle camme. Attraverso camme di forme diverse possono essere selezionati metodi di commutazione differenti. Questi dispositivi di commutazione sono ampiamente utilizzati per limitare o migliorare il posizionamento dei sistemi movimentazione mediante gru e verricelli.

Entrambe le serie sono disponibili in classe di protezione IP65 e possono lavorare a temperature da  -30 ° C ... +80 ° C.

Colonna contesto

Novità

Nessun messaggio trovato al momento

Articoli tecnici

Nessun messaggio trovato al momento