Contenuto

Impianti di trasporto

Negli impianti di estrazione delle risorse, le materie sfuse  sono spesso convogliate e trasportate per lunghe distanze direttamente in barca o in treno. Vengono utilizzati in quest’ambito impianti di trasporto anche molto estesi, su distanze di diversi chilometri. Per le applicazioni classiche su nastri trasportatori abbiamo un portafoglio assai ampio di soluzioni per la commutazione sicura e per il monitoraggio del posizionamento e della velocità, comprese diverse soluzioni in rete.

Applicazioni

Arresto di emergenza su nastri trasportatori

Il nostro interruttore a fune di emergenza assicura l’affidabile funzione di arresto di emergenza con controllo di rottura su nastri trasportatori, su una distanza su singolo lato di 50 metri e di 2x50 metri su entrambi i lati. Il meccanismo di rotazione delle leve è insensibile alle influenze esterne quali le variazioni di torsione, le vibrazioni e la temperatura.

L’azionamento dell’interruttore a fune lo fa scattare in posizione di arresto di emergenza la quale può essere sbloccata solo mediante meccanismo di riarmo, opzionalmente disponibile anche con e selettore a chiave. I dispositivi soddisfano i requisiti della EN 60947-5-5.

In combinazione con i nostri moduli a relè di sicurezza o con le nostre soluzioni sicure di  rete, siamo in grado di offrire sistemi completi relativi alla sicurezza dell’arresto di emergenza fino a PL e.

Monitoraggio allineamento nastro

Gli interruttori di allineamento nastro monitorano l'esecuzione corretta e diritta del nastro nell’ambito di impianti di trasporto. Se il nastro trasportatore si muove oltre i rulli di trasporto, il dispositivo di commutazione lo percepisce ed emette un segnale corrispondente.
Oltre a diversi tipi di interruttori di allineamento nastro offriamo una gamma completa di leve a rullo di diverse lunghezze, diametri e materiali.

Dispositivi di comando per sistemi di trasporto

Polveri, diverse temperature e un trattamento spesso "poco gentile": i dispositivi di comando che vengono impiegati per il trasporto e sistemi di trasporto devono resistere a condizioni difficili. I nostri dispositivi di comando e di segnalazione, gli interruttori croce e gli alloggiamenti modulari sono pertanto progettati per soddisfare queste esigenze e gettare le basi per una commutazione affidabile.

La serie "R" è disponibile opzionalmente nella versione in metallo con collari protettivi contro l’azionamento involontario. La grande superficie del pulsante è resistente all'olio e può essere azionato in modo affidabile anche con i guanti da lavoro.

I pulsanti di arresto di emergenza hanno un bloccaggio positivo sicuro, garantendo maggiore sicurezza contro un riarmo involontario. I pulsanti e i pulsanti luminosi sono dotati di LED molto luminosi, che forniscono un segnale di massimo effetto visivo con bassi costi di manutenzione.

Colonna contesto

Novità

Nessun messaggio trovato al momento

Articoli tecnici

Nessun messaggio trovato al momento